La tecnologia sta avanzando gradualmente, questo ha fatto sì che possiamo trovare diversi modi per trovare informazioni, dare informazioni o persino diversi modi per raggiungere un obiettivo di marketing, un esempio chiaro di questo sono i QR per ristoranti.
Questi sono diventati gli ultimi modi per interagire con i tuoi clienti, da fornire il menu, portare promozioni e molte altre cose che spiegheremo in questo articolo, quindi, se vuoi aggiornarti nel tuo ristorante, resta con noi per riuscirci.
PDF,JPG,JPEG,PNG,MOV,MP4 10MBdi massimo
Qualsiasi tipo di file
Diversi usi
Per cominciare, dobbiamo parlare di cosa sono i codici QR, lo stesso è anche poco conosciuto con il nome di Quick Response, che è nel mondo tecnologico da molto tempo, ma negli ultimi anni è stato portato a diverse utilità da tutti.
Il QR è un codice a barre, che attualmente può essere compreso e scansionato dalla maggior parte dei dispositivi mobili, quindi, con uno smartphone puoi ottenere informazioni davvero rapidamente.
Questo codice è usato principalmente per dare informazioni agli utenti che scansionano il codice, tuttavia, ci sono alcune aziende che effettuano transazioni monetarie tramite questo codice.
L’importanza di questo codice si basa sulla semplicità e sulla rapidità per tutto ciò che devi realizzare, ed è che a tutti è capitato di voler dare il nostro Instagram e spellerlo o anche cercarlo nel dispositivo del cliente. Ora tutto è molto più facile, dato che puoi fornire il tuo codice QR per ristoranti, e darai tutte le informazioni necessarie ai tuoi clienti.
Una de las opciones más completas y rápidas es el creador qr gratis. Con esta herramienta puedes generar códigos QR personalizados sin necesidad de registrarte, ideal para compartir enlaces, menús, redes sociales o cualquier recurso digital en segundos.
I vantaggi di questi codici sono davvero interessanti, poiché sono stati principalmente utilizzati affinché il cliente possa vedere il menu, tuttavia, i loro usi vanno oltre. Tra questi usi possiamo menzionare:
Il principale obiettivo di qualsiasi attività è vendere, e se abbiamo offerte e promozioni, vogliamo che tutti e ciascuno dei nostri clienti possano accedervi, tuttavia, non sempre è così.
Detto ciò, l’uso del codice QR in questo tipo di azioni può avvenire in 2 modi principalmente, il primo è far sapere al cliente che se scansiona il codice avrà una ricompensa. Questa, di solito, è la più utilizzata, poiché fa sì che le persone si sentano automaticamente attratte a effettuare la scansione del tuo codice.
Il secondo modo è farlo come un mistero, come dire al cliente di scansionare il nostro codice e scoprire tutto ciò che abbiamo per lui. Questo è piuttosto piacevole, poiché il cliente otterrà una ricompensa che non si aspettava e la possibilità di vendita aumenta enormemente.
Un’altra grande vantaggio di utilizzare questi codici QR per ristoranti è che puoi portarli su tutte le piattaforme digitali, quindi chiunque sia connesso alla rete può accedere alla promozione senza problemi e in modo rapido da qualsiasi tipo di dispositivo intelligente.
Non è un segreto per nessuno che questo sia uno dei principali motivi per cui si è iniziato a vedere il QR per ristoranti, quindi puoi trovare un gran numero di locali che ne fanno uso per mostrare il menu.
Ma perché è così interessante un menu digitale? Una delle ragioni principali per cui usare questo metodo è vantaggioso, è per la facilità di visualizzazione, i menu convenzionali sono ottimi, ma poter vedere il piatto che consumerai, conoscere i suoi ingredienti e le diverse presentazioni o contorni che puoi avere, oltre a confrontare i prezzi dal tuo dispositivo, è qualcosa di veramente buono.
Tutti vogliamo accessibilità nelle nostre vite, quindi basta scansionare un codice e ottenere tutte le informazioni, è qualcosa che il cliente apprezza, inoltre, questi codici sono davvero economici e alcuni addirittura quasi gratuiti.
Anche se tutto ciò che abbiamo già detto è buono, riuscire a effettuare un ordine dal tavolo diventa un’altra grande vantaggio che solo un codice QR per ristorante può offrirti. Tutti abbiamo passato il noioso momento di alzare la mano per essere serviti, e spesso, questo richiede tempo e non è sempre colpa del cameriere, a volte è davvero occupato.
Eliminare questo passaggio è una sensazione fantastica, effettuare il tuo ordine tramite il dispositivo è praticamente parlare direttamente con le persone in cucina.
Se autogestire il tuo acquisto ti sembra poco, i codici QR per ristoranti permettono anche di effettuare il pagamento del cibo con una sola scansione. Questo ci porta a chiederci: è sicuro? È uno dei metodi di pagamento più sicuri al giorno d’oggi, con una rapidità che nessun altro può offrirti.
A seconda del ristorante, puoi scansionare il QR e verrai indirizzato a un carrello della spesa, esattamente come fare un acquisto in qualsiasi negozio virtuale. Questo genera una facilità e rapidità nel pagamento che nessun altro metodo di pagamento può generare.
È una realtà che se sei virale esisti nel mondo e se non lo sei, tutto diventa difficile, quindi, i social media sono tutto attualmente, tuttavia, a causa di ciò la concorrenza è diventata molto più complicata, quindi, tutti vogliamo che ci seguano e ci cerchino in modo più rapido e semplice.
I codici QR per ristoranti diventano l’opzione perfetta per portare i tuoi clienti su Facebook, Instagram, TikTok, la pagina ufficiale del ristorante o ovunque tu abbia bisogno che i tuoi clienti arrivino.
Cosa fa sì che i clienti ti seguano? La facilità e la rapidità con cui possono trovarti, quindi, arrivare ai tuoi social con una semplice scansione diventa un’opzione perfetta per aumentare i tuoi seguaci su tutti i social media che gestisci, così come le visite sui tuoi siti web.
PDF,JPG,JPEG,PNG,MOV,MP4 10MBdi massimo
Qualsiasi tipo di file
Diversi usi
L’accesso a questi QR per ristoranti è diventato una tendenza dopo il COVID, a livello di ristoranti, poiché consente al cliente di sentirsi ben servito, senza la necessità di contatto ravvicinato o assembramenti.
Quindi, negli ultimi anni, i ristoranti cercando di adattarsi a questa nuova normalità, sono riusciti a raggiungere tutti attraverso i codici QR. Molti di questi ristoranti hanno focalizzato i cubicles, evitando così il contagio e permettendo a tutti di essere serviti.
Inoltre, il codice QR arriva come un modo per fare pubblicità senza necessità di avere contatto con nessuno, si è potuto vedere in tutti i luoghi pubblici, diversi codici QR affinché le poche persone che transitavano potessero effettuare la scansione dei codici.
Inoltre, si sono viste molte promozioni nel delivery, dato che questo è un altro aspetto che ha potuto incrementare esponenzialmente durante la stagione del COVID, per ridurre il contagio che si sarebbe potuto verificare negli anni più critici di contagio.
PDF,JPG,JPEG,PNG,MOV,MP4 10MBdi massimo
Qualsiasi tipo di file
Diversi usi