Creato in Giappone, il QR personalizzato è diventato una delle migliori e più complete forme di ricevere informazioni in modo rapido e sicuro. Oggi è uno degli strumenti di marketing più utilizzati, poiché aiuta molte persone a raggiungere un sito web o un social network in modo rapido e sicuro.
Attorno al QR si sono sollevate molte domande come è costoso? Come posso usarlo per il marketing? Quali aziende possono utilizzare un QR personalizzato? A partire da questo, abbiamo creato un contenuto che ti aiuti e orienti su questo mondo e possa incoraggiarti a entrarvi.
PDF,JPG,JPEG,PNG,MOV,MP4 10MBdi massimo
Qualsiasi tipo di file
Diversi usi
Questa è una delle principali domande che tutti ci poniamo, poiché, per usarlo all’interno di una strategia di marketing, il costo deve essere proporzionale ai benefici che offre. Ora, possiamo dirti che sulla nostra pagina trovi pacchetti a partire da solo 5$ al mese, con i quali puoi generare il tuo QR personalizzato.
Inoltre, puoi generare un QR completamente gratuito, ti basta contattarci e ti daremo tutte le informazioni necessarie. Possiamo anche dirti che i nostri metodi di pagamento sono realmente efficaci e puoi godere di una grande quantità di benefici.
Una de las opciones más completas y rápidas es el creador qr gratis. Con esta herramienta puedes generar códigos QR personalizados sin necesidad de registrarte, ideal para compartir enlaces, menús, redes sociales o cualquier recurso digital en segundos.
Questa è una domanda più comune di quanto pensiamo, tuttavia, possiamo dirti che, per quanto riguarda l’estetica, il cambiamento non sarà evidente, grazie al fatto che normalmente le macchine generatrici di codice QR lo fanno in modo automatico.
Ciò che rende il QR personalizzato è la sua capacità di contenere informazioni precise; per esempio, possiamo vedere che alcuni includono la home page del sito in questione.
Questa è una delle forme più comuni di utilizzo, poiché genera visite e il cliente può, a partire da lì, raggiungere qualsiasi parte della tua pagina. Un’altra modalità di utilizzo del codice QR è quella di portare direttamente il cliente a un’offerta o a una promozione, aumentando così la possibilità di acquisto da parte dei potenziali clienti.
Non possiamo dimenticare che l’obiettivo principale dei codici QR è portare informazioni, pertanto, queste possono essere presentate in modi diversi; uno di questi, e il più efficace, è attraverso contenuti multimediali. Le persone amano vedere video e immagini gradevoli per inviare un messaggio chiaro.
Se analizziamo un po’ questa situazione, attualmente ciò che più consuma sono i video, poiché offrono informazioni precise e rapide.
PDF,JPG,JPEG,PNG,MOV,MP4 10MBdi massimo
Qualsiasi tipo di file
Diversi usi
Già sappiamo che il costo di questo tipo di pubblicità è davvero basso, ora, i vantaggi che offre sono vari e non importa quale sia il tuo business, puoi ottenerli; tra questi possiamo menzionare:
Una delle principali ragioni per usare un QR personalizzato nel tuo marketing è che puoi raggiungere molte persone in modo rapido e semplice. Questo grazie al fatto che sono davvero facili da leggere in qualsiasi momento e, al giorno d’oggi, da qualsiasi dispositivo.
Lo scanner di codici QR è diventato così importante che molti dispositivi telefonici vengono già forniti con l’app necessaria per scansionare, qualcosa che qualche anno fa poteva sembrare uno svantaggio.
L’interfaccia dei QR personalizzati è diventata ogni giorno più veloce, permettendo di portare informazioni, generare azioni o addirittura portare il cliente a un sondaggio di soddisfazione con una semplice scansione.
Uno dei principali fattori per una vendita efficace è la sicurezza che il cliente può avere nell’acquistare il prodotto; ma come generiamo quella sicurezza? Questa è una domanda molto importante nel marketing di qualsiasi settore.
Ciò che è fondamentale per generare sicurezza in un cliente è fornire tutte le informazioni di cui ha bisogno, pertanto, un QR personalizzato offre informazioni varie su tutti i tuoi prodotti, ma con la possibilità di dettagliare ciascuno di essi.
In aggiunta, dobbiamo dire che si combina perfettamente una grande quantità di informazioni con la rapidità di riceverle, il che la rende ideale per il cliente.
Generalmente, possiamo vedere che molte aziende usano il QR personalizzato solo per la home page, tuttavia, puoi utilizzare questo in diverse modalità o posizionarlo per ogni funzione desiderata.
Possiamo avere un QR per i social network, uno per la home page, un altro per i prodotti e persino per ciascuno dei prodotti che hai all’interno. Questo consente di segmentare l’uso dei QR per ogni cliente, offrendo un’attenzione più personalizzata alle esigenze del cliente.
Questa attenzione è davvero importante, poiché fa la differenza nell’attenzione personalizzata al cliente, e ogni utente vuole sentirsi unico; a nessuno piace essere uno in mezzo a molti, al contrario, andare direttamente a soddisfare le proprie esigenze aumenta la fedeltà del cliente verso la tua azienda.
Spesso succede a tutti noi che vediamo un certo tipo di pubblicità; può anche piacerci ciò che offriamo, ma quando arriviamo a destinazione, dimentichiamo il nome del marchio; questo è più comune di quanto pensiamo.
La memorizzazione costringe il cliente a lavorare un po’ di più per ricordare il nome del marchio, il che generalmente si traduce nella perdita di un cliente potenziale; quindi, il QR personalizzato ci consente di far arrivare il cliente più rapidamente e in modo efficace.
In generale, questo è stato osservato nei ristoranti, tuttavia, esistono molte aziende che possono utilizzare un QR personalizzato; tra queste possiamo menzionare:
Questi sono solo alcuni dei principali settori che utilizzano un QR personalizzato; tuttavia, chiunque necessiti di fare marketing troverà questa davvero una buona opzione.
PDF,JPG,JPEG,PNG,MOV,MP4 10MBdi massimo
Qualsiasi tipo di file
Diversi usi